Piatto SignorBIO 18x18

Vaschetta18x18 amb

Negli ultimi anni, la sostenibilità ha acquisito sempre più rilevanza anche nel settore della ristorazione collettiva. In questo contesto, la nostra azienda ha sviluppato un innovativo prodotto: un piatto quadrato 18x18 cm realizzato interamente in fibra di canna da zucchero. Il piatto in fibra di canna da zucchero si differenzia dai tradizionali piatti in polipropilene, in quanto rappresenta una soluzione sostenibile ed eco-friendly.

Il nostro obiettivo è stato quello di offrire una valida alternativa sostenibile, senza compromettere la resistenza e la praticità richieste dal settore della ristorazione collettiva.
La scelta della fibra di canna da zucchero come materia prima ha comportato alcune sfide tecniche, quali la resistenza agli urti durante il trasporto e le sollecitazioni dovute alla sovrapposizione dei piatti. Inoltre, il prodotto doveva resistere alle alte temperature raggiunte durante il processo di sporzionamento degli alimenti e preservarne le proprietà organolettiche.
Grazie a un attento processo di progettazione e ai test specifici, abbiamo raggiunto un prodotto di altissima qualità, capace di soddisfare le esigenze dei professionisti della ristorazione collettiva.
Il piatto quadrato in fibra di canna da zucchero è resistente e può essere utilizzato con cibi acidi o salati senza subire alterazioni. Inoltre, il nostro prodotto è certificato ok compost home, il che significa che può essere smaltito nel compost domestico e contribuisce a ridurre l'impatto ambientale.

Per quanto riguarda le tipologie di chiusura previste per il nostro piatto, abbiamo considerato diverse opzioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Offriamo la flessibilità di scegliere tra un coperchio in polipropilene, compatibile con tutti i piatti 18x18 presenti sul mercato, e un coperchio in fibra di canna da zucchero, realizzato con lo stesso materiale del piatto, per coloro che desiderano una soluzione completamente sostenibile.
Il piatto può essere inoltre termosigillato con tutti i principali materiali di pellicole in commercio, come PE, PET, PET/PP, PLA, PBAT, PLA/PBAT, per garantire una chiusura ermetica e una migliore conservazione del cibo.

Il nostro prodotto si inserisce in un contesto culturale in continua evoluzione, in cui i consumatori sono sempre più attenti all'utilizzo di prodotti biodegradabili e compostabili. Anche le aziende che operano nel settore della ristorazione collettiva, del food service, della ristorazione commerciale, dell'horeca e così via, stanno cercando di utilizzare materiali sostenibili e biodegradabili all'interno dei propri appalti.

Attualmente, stiamo lavorando alla fase 2 di questo progetto, che prevede lo sviluppo di una versione speciale di questa gamma di prodotti. L'obiettivo è quello di consentire una termosigillatura in atmosfera modificata, in modo da aumentare la shelf life dei prodotti che verranno posti all'interno del piatto e, di conseguenza, ridurre gli sprechi. Questa è una sfida molto complessa, in quanto nessun'altra azienda è mai riuscita a realizzarlo con successo, utilizzando questi specifici materiali.
Siamo entusiasti di essere all'avanguardia in questo campo e di poter offrire ai nostri clienti un prodotto innovativo e sostenibile.

In conclusione, il nostro piatto quadrato in fibra di canna da zucchero rappresenta una soluzione innovativa e sostenibile, capace di coniugare la resistenza e la praticità richieste dal settore della ristorazione collettiva con la necessità di preservare l’ambiente.

SignorBIO - Mondo green