Per qualsiasi necessità di chiarimento in merito alle segnalazioni qui riportate o in caso di nuove segnalazioni scrivere all’indirizzo mail info@signorbio.com.
Sulle etichette delle posate in legno appartenenti ai lotti sottoindicati è stata erroneamente dichiarata la conformità alla norma UNI-EN 13432:2022.
Tale segnalazione di non conformità alla norma UNI EN 13432:2002 non invalida il concetto di biodegradabilità e compostabilità del prodotto. Il legno, se pur biodegradabile e compostabile in natura in quanto di origine 100% vegetale, non rientra nei parametri stabiliti dalla normativa europea che definisce un materiale compostabile se si decompone almeno per il 90% entro tre mesi, quello biodegradabile entro 6 mesi (approfondisci).
Si informa che su alcuni lotti di posate in legno è stata riscontrata un'errata etichettatura. Le confezioni riportano il numero di lotto, ma manca la dicitura "Lot No.:", rendendo queste etichette potenzialmente contestabili. Preghiamo i nostri clienti di prendere nota di questa discrepanza e ci scusiamo per il disagio arrecato.