Sales terms and condition

VENDITA A CONTAINER E COMPOSIZIONE

Il quantitativo minimo ordinabile all’ingrosso è un container intero da 20 o 40 piedi. Considerando la misura del pallet EPAL 80x120 è possibile quindi ordinare rispettivamente 22 o 48 pallet.

Il container può essere assortito con ogni tipo di referenza, con un ordinativo minimo di un pallet per ogni referenza: non è possibile fornire pallet contententi referenze miste.

Il riempimento del container è condizione tassativa.

TOLLERANZE

Sono accettate le seguenti tolleranze: a) +/- 10% sull'ordinato; b) +/- 5% su pesi, misure e grammature.

PROPOSTE D'ORDINE

Le proposte d'ordine che pervengono a SignorBIO si intendono accettate se dalla stessa confermate per iscritto.

PREZZO E PAGAMENTI

a) Resta esplicitamente convenuto tra le parti che il prezzo di vendita è quello indicato nella conferma d'ordine emessa da SignorBIO.

b) I pagamenti dovranno essere effettuati, nei termini stabiliti come indicato nelle conferme d'ordine.

c) Sugli eventuali ritardi di pagamento si computeranno gli interessi al tasso ufficiale di sconto maggiorato del 4%. d) Eventuali contestazioni non danno diritto a sospensione dei pagamenti.

e) L'inadempienza delle condizioni di pagamento da parte dell'acquirente da diritto a SignorBIO di sospendere le forniture in corso o richiedere per esse il pagamento anticipato.

CONSEGNA

I termini di resa si intendono indicativi. Pertanto eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al committente di richiedere alcun indennizzo per penalità o risarcimento danni. SignorBIO si riserva di procedere a spedizioni parziali e di emettere fatture corrispondenti con i termini di pagamento previsti.

RISERVATO DOMINIO

Sulle merci fornite SignorBIO ha diritto al riservato dominio fino al pagamento integrale della fornitura.

FORZA MAGGIORE

Gli ordini si intendono assunti salvo impedimenti per cause di forza maggiore. Si considerano tali in particolare: scioperi, serrate, eventi bellici, incendi, inondazioni, terremoti, mancanze di energia elettrica da qualsiasi causa dipendente, interruzioni ferroviarie, navali o stradali e qualunque altra circostanza all'infuori del controllo del venditore.

RECLAMI

Mancanze o irregolarità nella merce che possono essere accertate dai documenti devono essere contestate per iscritto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Altre eventuali mancanze o irregolarità non immediatamente riscontrabili devono essere contestate per iscritto non appena rilevate, ma non più tardi di 12 mesi dall’emissione dei documenti di vendita. Inoltre il cliente si impegna a conservare il prodotto non conforme e a renderlo disponibile a SignorBIO.