Bicchieri da caffè biodegradabili

SignorBIO è un’azienda impegnata nella diffusione di uno stile di vita sostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente per questo sceglie di proporre solo prodotti sostenibili e compostabili nel suo catalogo, tra cui i bicchieri da caffè biodegradabili.

Il rituale del pasto è un’azione strettamente legata a usi e costumi di ogni nazione evocando odori e sapori specifici. Il caffè, una delle bevande più consumate al mondo, è forse tra i prodotti più simbolici che accomunano diverse nazioni.

Oltre al caffè espresso, anche il caffè all’Americana sta entrando nella cultura Italiana. Questi due tipi di caffè necessitano bicchieri di forma differente. Il take away, soprattutto nelle grandi città, è un’abitudine ormai introdotta e consolidata che fa parte delle usanze popolari anche qui. I bicchieri utilizzati per il take away sono uno dei tanti temi coinvolti nella riduzione delle plastiche a uso alimentare. Il tradizionale bicchiere infatti, per contenere bevande calde, viene rivestito di una pellicola di plastica che non lo rende riciclabile perché difficilmente separabile dal cartone.

SignorBIO propone un’alternativa 100% ecologica e sostenibile: i bicchieri da caffè realizzati in canna da zucchero biodegradabili e compostabili per un take away pratico e green. I nostri bicchieri da caffè biodegradabili sono disponibili in diverse dimensioni: 240ml e 350ml entrambe dotate di coperchio per facilitare il trasporto.

I nostri bicchierini si adattano a qualsiasi utilizzo e vengono scelti dai nostri clienti per eventi pubblici o privati come compleanni, cresime, meeting di lavoro, catering, convention etc. Sono consigliati anche per le macchinette del caffè posizionate in spazi pubblici o privati come uffici, ospedali, scuole o centri commerciali. Scegliendo un prodotto monouso biodegradabile oltre a contribuire al rispetto dell’ambiente, si rende più semplice e veloce lo smaltimento di tutti i preparativi dell’evento concluso.

A completare l’offerta, tra i nostri prodotti proponiamo le palette da caffè di legno naturale come accessorio al bicchiere da caffè. Questo prodotto è indicato sia per un utilizzo casalingo sia per ambienti professionali. Il legno naturale si adatta bene alle alte temperature senza alterare la sua forma o intaccare il sapore delle bevande.

Bicchieri e palette da caffè biodegradabili, al contrario di quanto si pensa, oltre all’aspetto ecologico rispettano lo stile e il design del prodotto rendendolo versatile e facilmente utilizzabile anche in occasioni formali. Scegliere prodotti sostenibili e compostabili può essere vantaggioso per comunicare principi e valori di un’azienda agli occhi dei clienti e sensibilizzare i propri lavoratori dipendenti ad uno stile di vita più green.

La diffusione del take away purtroppo nasconde un aspetto negativo, infatti, una grande quantità di oggetti trasportati camminando comporta un considerevole aumento degli scarti abbandonati nell’ambiente. SignorBIO con la sua offerta di bicchieri da caffè biodegradabili e compostabili risponde al problema in maniera semplice ed efficace.

Un bicchiere biodegradabile viene definito anche compostabile quando il suo processo di decomposizione è estremamente rapido e, oltre a sciogliersi nell’ambiente, ha la capacità di trasformarsi in compost in grado di apportare un contributo alla terrà che lo assorbe. Un prodotto compostabile, infatti, una volta abbandonato nell’ambiente, scompare completamente senza lasciare alcun residuo entro tre mesi. Questo non deve incentivare a lanciare rifiuti ovunque, ma può essere uno stimolo a favorire abitudini ecologiche.

Le persone che praticano agricoltura, possono sfruttare i rifiuti compostabili per produrre del fertilizzante naturale da usare con piante e ortaggi in casa.

Scegli i nostri bicchieri da caffè biodegradabili per le tue pause!