Bicchieri biodegradabili e compostabili

Il catalogo prodotti di SignorBIO si estende anche ai bicchieri biodegradabili e compostabili realizzati in polpa di cellulosa. La caratteristica compostabile rende il prodotto in grado di decomporsi naturalmente in pochissimo tempo trasformandosi in compost perfettamente compatibile con le caratteristiche della terra, se disperso nell’ambiente.

I nostri bicchieri biodegradabili sono disponibili in varie dimensioni: dai bicchierini da 60 e da 100 ml, ai bicchieri standard da in tre versioni che ne facilitano il trasporto.

I nostri bicchieri si adattano a qualsiasi utilizzo e vengono scelti dai nostri clienti per eventi pubblici o privati come compleanni, cresime, meeting di lavoro, catering, convention etc. Scegliendo un prodotto monouso biodegradabile oltre a contribuire al rispetto dell’ambiente, si rende più semplice e veloce lo smaltimento di tutti i preparativi dell’evento concluso.

Si considera biodegradabile un prodotto in grado di essere assorbito dalla natura in modo rapido e semplice. I bicchieri biodegradabili in polpa di cellulosa ad esempio, se abbandonati in natura, si decompongono grazie agli agenti naturali come microrganismi e batteri. Attraverso il processo di decomposizione e l’eliminazione fisica del prodotto, inoltre, si riduce drasticamente il problema dell’inquinamento da scorie e rifiuti nell’ambiente.
Un prodotto può definirsi inoltre compostabile quando, il suo processo di decomposizione è più rapido di quello biodegradabile e, oltre a sciogliersi nell’ambiente, ha la capacità di trasformarsi in compost in grado di apportare un contributo alla terrà che lo assorbe.
Le caratteristiche biodegradabili e compostabili dei nostri prodotti li rendono un valido sostituto alla plastica, materiale per eccellenza tra i più inquinanti dell’ambiente perché, appunto, per niente assorbito dagli agenti naturali.

I nostri bicchieri biodegradabili monouso, simulano alla perfezione le caratteristiche funzionali di quelli in plastica ma, allo stesso tempo, eliminano i fattori negativi e inquinanti che li caratterizzano.

I bicchieri biodegradabili realizzati in polpa di cellulosa sono perfettamente compatibili alle bevande calde. Anche a contatto con liquidi molto caldi, mantengono le loro proprietà e non vengono deformati o sciolti dal calore.
I bicchieri biodegradabili di SignorBIO resistono al calore del forno tradizionale fino a 180 gradi per dieci minuti, oppure al microonde per due minuti a 800 W. Possono, inoltre, essere tranquillamente inseriti in freezer fino a -18 gradi per congelarne il contenuto.

Per il consumo di bevande fredde il catalogo di SignorBIO offre cannucce in carta da abbinare ai nostri bicchieri biodegradabili. Vi è possibilità di scelta di colorazioni neutre come bianco o beige oppure multicolor adatte a occasioni più informali. Le cannucce in carta sono studiate per resistere anche a bevande calde fino a 50 gradi che rendono questo prodotto estremamente versatile.

Un bicchiere biodegradabile e compostabile, oltre al suo tradizionale processo di smaltimento nei rifiuti, può essere utilizzato per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Questi prodotti, infatti, possono essere utilizzati per creare del compost naturale da utilizzare in 240 ml, 250 ml e 350 ml, tutti dotati di coperchio agricoltura e giardinaggio in casa, riducendo così l’impatto ambientale creato dall’acquisto di prodotti sempre nuovi.

SignorBIO - Mondo green